Repellenti per Gatti

Filtri attivi

Garden Protector 3

Prezzo 78,51 €
Quando rileva un movimento, emette degli ultrasuoni

I repellenti per gatti sono progettati per impedire ai gatti di entrare o rimanere in aree che vogliamo proteggere, come il nostro terrazzo, giardino, negozio... Di seguito ti spieghiamo i diversi tipi di repellenti per gatti che puoi utilizzare e rispondiamo alle domande più frequenti dei nostri clienti sui repellenti per gatti.

Tipi di Repellenti per Gatti

Esistono varie categorie di questi repellenti per gatti:

  • Ultrasuoni per gatti: Questi dispositivi emettono un suono ad alta frequenza, inudibile per gli umani, ma fastidioso per i gatti. Sono progettati per attivarsi mediante un sensore di movimento, dissuadendo i gatti quando si avvicinano a un'area determinata. Danno ottimi risultati.
    • In BirdGard Iberia abbiamo diversi modelli di ultrasuoni per gatti e quello che raccomandiamo come il miglior dissuasore ad ultrasuoni per gatti per la sua magnifica efficacia e rapporto qualità-prezzo è il modello Garden Protector con Flash. Inoltre, questo dispositivo include un flash di luce che risulta molto efficace per allontanare i gatti anche durante la notte.
  • Aspersore Anti Gatti: Questo dispositivo è progettato per spruzzare acqua quando rileva movimento. Questo sorprende i gatti e li scoraggia dal ritornare nell'area.
  • Tappetino Per Gatti: Consistono in superfici con punte di plastica, che le rendono scomode per i gatti da camminare. Queste barriere fisiche impediscono ai gatti di accedere a certe aree.
  • Gabbie per Gatti: Progettate per catturare i gatti in modo sicuro.
  • Spray Anti Gatti: Questi prodotti contengono sostanze che i gatti trovano sgradevoli. Possono essere spray o granulati e si applicano nelle aree che si desidera proteggere.
  • Piante Anti Gatti: Alcune persone optano per repellenti naturali, come piante che non sono gradite ai gatti (come ruta, lavanda o coleus), o rimedi casalinghi come la miscela di acqua con aceto. Tuttavia, la loro efficacia può variare.

Repellente per Gatti per Evitare che Urinino

Per evitare che i gatti urinino in certe aree e scoraggiarli a marcare con l'urina, raccomandiamo l'Anti Orina Cani e Gatti. Progettato specificamente per respingere cani e gatti. Questo prodotto contiene odori che sono sgradevoli per i gatti ma non tossici per loro. Dà ottimi risultati. Abbiamo molti clienti che lo acquistano da anni in modo ricorrente.

Il gatto del vicino fa i suoi bisogni nel mio giardino. Cosa posso fare?

Affrontare un gatto vicino che defeca nel tuo giardino può essere frustrante. Ecco alcune strategie che puoi provare per risolvere questo problema in modo efficace e umano:

  • Parlare con il Vicino: Il primo passo dovrebbe essere parlare gentilmente con il proprietario del gatto. Spesso, i vicini non sono consapevoli del problema e possono essere disposti ad aiutare una volta informati.
  • Repellenti per Gatti a Movimento: Gli aspersori d'acqua attivati ​​dal movimento o i dispositivi ad ultrasuoni sono una soluzione efficace per tenere lontani i gatti da certe aree.
  • Installare Punte per Gatti: Mettere punte di plastica o coperture di suolo sgradevoli al tatto può scoraggiare il gatto dall'usare il tuo giardino.

Ricorda che qualsiasi metodo utilizzato deve essere sicuro e non dannoso per il gatto.

Come allontanare i gatti dalle mie piante in vaso?

Allontanare i gatti dalle piante in vaso senza causar loro danno può essere ottenuto con diverse strategie efficaci:

  • Utilizza odori che sono sgradevoli per i gatti. Questo può includere spruzzare aceto diluito, spargere bucce di agrumi, o usare oli essenziali come lavanda, citronella, o eucalipto intorno ai vasi. Assicurati di diluire adeguatamente gli oli essenziali per evitare di danneggiare le piante e i gatti.
  • Metti punte di plastica per gatti, pietre grandi o rete metallica nella terra dei vasi. Questo rende scomodo per i gatti scavare o sdraiarsi in esse.
  • Piante Repellenti: Alcune piante, come ruta, coleus e lavanda, sono naturalmente repellenti per i gatti. Considera di piantarle in o vicino ai tuoi vasi.
  • Installa aspersori d'acqua attivati ​​dal movimento o dispositivi ad ultrasuoni vicino ai vasi. Questi spaventano i gatti e li scoraggiano dall'avvicinarsi.
  • Usa coperture speciali per vasi o crea le tue coperture con rete o tessuto da giardino per impedire ai gatti di accedere alla terra.
  • Posiziona i vasi su scaffali alti o supporti dove i gatti non possono facilmente arrivare.

Come evitare che il mio gatto salga su un albero?

Evitare che un gatto salga su un albero può essere una sfida, poiché ai gatti piace arrampicarsi. Tuttavia, se devi prevenire ciò per motivi di sicurezza o per proteggere l'albero, ti raccomandiamo di installare il Protettore di Albero contro Gatti. Questo dispositivo è una barriera fisica che avvolge la base dell'albero per impedire al gatto di arrampicarsi. Posizionalo abbastanza in alto (almeno 1,5 a 2 metri) affinché il gatto non possa saltarci sopra.

Come allontanare i gatti dallo stagno?

Se sei preoccupato per la sicurezza dei pesci nello stagno e vuoi evitare che i gatti possano cacciarli, ti raccomandiamo i Protettori Galleggianti per Stagni. Questi protettori impediranno ai gatti di raggiungere l'acqua o di cacciare i pesci, ma permetteranno allo stagno di funzionare normalmente.

Perché allontanare i gatti?

Alcuni dei problemi più comuni causati dai gatti sono:

  • Allontanare gatti che sporcano. I gatti tendono a sporcare le aree con le loro feci, quindi è conveniente tenerli lontani da certe zone per mantenere la pulizia.
  • I gatti, specialmente quelli non castrati, possono marcare il territorio con l'urina, producendo odori forti e sgradevoli.
  • I gatti possono graffiare e danneggiare mobili, automobili (ad esempio, arrampicandosi su di essi) o altre proprietà. Allontanarli può aiutare a prevenire questi danni.
  • Alcune persone sono allergiche ai gatti o si preoccupano per possibili malattie trasmesse da questi animali, come la toxoplasmosi.
  • I gatti possono danneggiare piante e giardini, sia scavando, usando l'area come lettiera, o masticando piante. Alcuni giardini possono contenere piante tossiche per i gatti, quindi allontanarli può anche essere una misura di sicurezza per loro.
  • In alcune aree, i gatti possono rappresentare una minaccia per la fauna locale, come uccelli e piccoli mammiferi.

New Account Register

Hai già un account?
Log in instead Or Reset password