Garden Protector 2 con Flash - Repellente per Gatti, Conigli...
Il Repellente per Gatti, Conigli...a ultrasuoni WK0052 - "Garden Protector 2" tiene lontano da giardini, terrazze, cortili, garage, ecc i animali indesiderati: gati, cani, volpi, conigli, aironi, ed altri animali. Questo apparecchio é dotato di un sensore di movimento a infrarossi e lampada flash.
È sufficiente posizionare il Repellente per Gatti, Conigli... WK0052 "Garden Protector 2" nella posizione desiderata, scegliere la frequenza desiderata e guardare i gatti, cani ed animali indesiderati sono scoraggiati dall'avvicinarsi in una zona di 15 metri.
Non appena uno degli animali indesiderati entra nel campo della unità, il Repellente per Gatti, Conigli... WK0052 "Garden Protector 2" emetterà un rumore ad ultrasuoni che possono essere poco o per niente udibili dalle persone, ma sono invece chiaramentee udibili per certi animali.
Contemporaneamente, la lampada flash si accende per diverse volte, contribuendo così a spaventare l'animale. Questa lampada flash può essere attivata (ON) o disattivata (OFF) con il cursore (strobe) che si trova nella parte inferiore della unità.
- Tiene gli aminali indesiderati lontani da giardini, terrazze, cortili, garage, ecc.
- Particolarmente efficace contro gatti, cani, volpi, conigli, aironi.
- Copre una superficie fino a 200m².
- Dotato di sensore di movimento a infrarossi, fino a una distanza di max. 16 m, 90º.
- Resistente a pioggia, neve e gelo.
- Funzionamento con 4 batterie "D" (non incluso). Come optional, può essere alimentato con un adattatore (WKT052).
- 7 frequenze selezionabili.
- Tre anni di garanzia del produttore.
Garden Protector 2 con Flash - Funzionamento ed Uso
- Quando la fotecellula ad infrarossi rileva un movimento all'internos del suo raggio d'azione, il Repellente per Gatti, Conigli...WK0052 "Garden Protector 2" emette per circa 7 secondi degli ultrasuoni alla frequenza. precedentemente regolata, e poi passa in modalità stand-by.
- Il repellente per Gatti, Conigli...WK0052 "Garden Protector 2" si attiverà di nuovo dopo 5 secondi se conituna a rilevare dei movimenti.
- Il ciclo si ripete in continuo.
- Le frequenze da selezionare a seconda del tipo di animale de allontanare sono stampate sul coperchio. Per selezionare l'animale da allontanare, far girare in senso orario il cursore che si trova sotto la fotocellua ad infrarossi:
- Frequenze da 1 a 7 = scaccia gatti.
- Frequenze da 5 a 7 = scaccia conigli.
- Frequenze da 2 a 7 = repellente per cani.
- Frequenze da 3 a 7 = allontana volpi.
- Frequenze da 4 a 7 = allontana scoiattoli, furetti, donnole, martore, faine.
- Frequenze da 6 a 7 = allontana aironi.
- Nota:
- Frequenza 1 = frequenza più alta +/- 24Khz.
- Frequenza 7 = frequenza più bassa +/- 15Khz.
- Gli esseri umani possono sentire solo fino a 17-20 Khz. Regolando su 6 o 7, si potrà perciò sentire una specie di fischio.
Garden Protector 2 con Flash - Montaggio, Posizionamento e Raccomandazioni
Montaggio
- Opzione A - Usare il supporto a forma di L per fissare il Repellente per Gatti, Conigli... "WK0052" Garden Protector 2 ad un edificio, parete, cancello o palo di legno.
- Opzione B - Usare il supporto girevole per fissare il Repellente per Gatti, Conigli... "WK0052" Garden Protector 2 ad un palo, o un tubo (diam 2.5 cm).
Posizionamento
Il Repellente per Gatti, Conigli "WK0052" Garden Protector 2 emette gli ultrasuoni su un piano orizzontale in una data direzione. Inoltre, è necessario posizionare idealmente il WK0052 all'altezza dell'animale da allontanare. Senza nessun ostacolo tra il WK0052 (un eventuale ostacolo disturberebbe la rilevazione e bloccherebbe gli ultrasuoni).
Per proteggere ampie superfici o se nella zona da proteggere il gogliame è particolarmente denso, protrebbero essere necessari piú apparecchi.
Raccomandazioni
Alcuni gatti o cani anziani possono avere un udito meno sensibile agli ultrasuoni ad alta frequenza (e questo si accentua se hanno le orecchie cadenti). In questo caso, bisogna girare il cursore verso destra per abbasare la frequenza. Per gli animali anziani più essere necessaria una frequenza di 4,5, 6 o anche 7.