Ultrasuoni per Cervi Auto
L'Ultrasuoni per Cervi Auto è un dispositivo che emette ultrasuoni e aiuta a prevenire collisioni con cervi, cinghiali, conigli e altri animali selvatici che possono attraversare la strada, specialmente in zone rurali o boschive.
È adatto per qualsiasi tipo di auto e moto. È particolarmente utile per le auto elettriche o ibride, poiché questi veicoli fanno pochissimo rumore e gli animali spesso non li rilevano sulla strada facilmente.
Viene fornito in un pacchetto di due fischietti che vengono attaccati all'esterno dell'auto con degli adesivi e producono un fischio ad ultrasuoni quando l'auto supera i 50 km/h, facendo spaventare gli animali e allontanarli.
Caratteristiche
- Pacchetto di due fischietti, da installare uno su ciascun lato del veicolo.
- Non richiedono batterie.
- Gli ultrasuoni vengono emessi quando il vento attraversa i fischietti, quando l'auto supera i 50 km/h.
- Resistenti alle intemperie.
- Realizzati con materiali di alta qualità.
- Facile da installare.
- Design elegante, compatto e discreto. Dimensioni: 5,5 x 2 cm.
- Adatto per qualsiasi tipo di auto. Anche per le motociclette.
Installazione dell'Ultrasuoni per Cervi Auto
- Possono essere installati in qualsiasi parte del veicolo esposta al flusso d'aria e non ostruita da altri elementi.
- Alcuni luoghi consigliati sono gli specchietti retrovisori, il paraurti anteriore, o la parte superiore del cofano.
- Si montano utilizzando nastro adesivo.
- Prima di incollarli, pulire l'area del veicolo con acqua e sapone e poi con alcol per eliminare eventuali residui di olio, cera o altre sostanze e aumentare l'adesione.
- Asciugare bene la zona e attaccarli saldamente nel luogo prescelto. Assicurarsi che siano ben fissati, paralleli alla strada e con le estremità più grandi rivolte verso la parte anteriore.
- Guidare con prudenza e rispettare le segnalazioni stradali. L'Ultrasuoni per Cervi Auto aiuta a prevenire gli incidenti, ma non è infallibile e non sostituisce una guida responsabile.
Ho potuto verificare che funziona. Ieri ho guidato di notte su una strada provinciale. Un cervo è uscito sulla strada e sono sicuro che ha sentito i suoni del dispositivo dalla sua reazione. È immediatamente tornato nella zona degli alberi da dove era uscito. Molto soddisfatto.