Repellente Roditori Ultrasuoni per Auto - WK0508
Il Repellente Roditori Ultrasuoni per Auto - WK0508 - Weitech è destinato a proteggere i materiali dalle rosicature dei roditori: toppi, rati, scoiattoli e martore; evita il deterioramento di fili e flessibili di auto, camper, tagliaerba, trattori, ecc. Protezione ottimale e completa del vano motore. Il repellente elettrico, a basso consumo, si alimenta collegandolo alla batteria dell'auto.Tecnologia a ultrasuoni e flash.
Durante i periodi più freddi dell'anno le martore e roditori si mettono al riparo infiltrandosi nei motori caldi, scegliendo proprio questo luogo come rifugio. La soluzione per allontanarli inizia dappertutto con una pulizia a fondo del vano motore e poi l'installazione del Repellente Ultrasuoni per Auto - WK0508 - Weitech.
Fra i componenti utilizzati per fabbricare i fili delle candele, i tubi flessibili e i flessibili del turbo, alcuni sono a base di amido di mais o di patate, altri derivano dalla canna da zucchero e i roditori ne vanno pazzi. Il costo delle riparazioni in caso di deterioramento può variare da 100 € fino a 3000 € se è necessaria la sostituzione completa di un cablaggio elettrico.
Repellente Roditori Ultrasuoni per Auto - Efficacia
- Scaccia topi, ratti, martore, donnole, faine e furetti.
- Efficacia testata e dimostrata da laboratori indipendenti.
- Gli ultrasuoni disturbano l’udito dei roditori e li mettono in condizioni di stress.
- Incapaci di identificare i pericoli, sentendosi insicuri, i roditori abbandonano il veicolo.
- Sono molto disturbati dagli ultrasuoni la cui frequenza varia nel corso del tempo, evitando quindi qualsiasi assuefazione.
Repellente Roditori Ultrasuoni per Auto - Installazione
Il repellente si monta facilmente con i cavi di fissaggio in dotazione:
- Installare l’apparecchio sotto il cofano dell'auto. Evitare le zone a temperature elevate (ad esempio il collettore di scarico).
- Collegare il connettore bianco sulla porta del repellente a ultrasuoni per roditori.
- Collegare il filo rosso al morsetto positivo della batteria dell'auto.
- Collegare il filo nero al morsetto negativo della batteria dell'auto.
- Include cavi di fissaggio. Utilizzare le fascette in dotazione per fissare l’apparecchio in completa sicurezza al vano motore. Non collocare l’apparecchio in una posizione dove potrebbe ostacolare i componenti in movimento.
Repellente Roditori Ultrasuoni per Auto - Funzionamento
Facile da usare:
- Premere il pulsante ON / OFF per accendere l’apparecchio. Le 4 spie a LED lampeggiano per 2 secondi.
- La spia situata al centro lampeggia rapidamente in rosso per 10 secondi. L’apparecchio è in funzione.
- Modalità repellente a ultrasuoni per 120 secondi: alternanza di ultrasuoni e flash. Emissione di ultrasuoni variabili fra 25 kHz e 55 kHz.
- Modalità repellente a ultrasuoni per 180 secondi. L’apparecchio ripete i cicli delle fasi 3 e 4 finché non percepisce le vibrazioni del motore.
Repellente Roditori Ultrasuoni - Sicurezza per l'Auto
- Questo repellente roditori non influenza le funzionalità dell'auto.
- Utilizza una piccola quantità di energia della batteria dell'auto.
- Automatico:
- Il dispositivo si aziona automaticamente dopo 90 secondi dallo spegnimento del motore.
- Quando il motore è in funzione, l'apparecchio si spegne automaticamente, ed entra in modalità standby.
- Batteria: Se la tensione della batteria è inferiore a 10,5 V, il repellente interrompe il funzionamento per proteggerla.
Caratteristiche Tecniche - Repellente Roditori Ultrasuoni per Auto
- Utilizzabile collegandolo alla batteria dell'auto. Potenza: 12V – 24V CC (corrente continua).
- Consumo energetico estremamente basso: 0,6W – 1,2W.
- Ultrasuoni non percepibili all'orecchio umano. Frequenze: variazioni comprese fra 25 kHz e 55 kHz.
- Occupa pochissimo spazio nel vano sotto il cofano. Dimensioni: 7 x 8 x 2,5 cm. Peso: 110 gr.
Vivo in campagna e da anni i topi mi rosicchiano i cavi intorno al motore della macchina, portano anche cibo e a volte ci dormono sopra. Ho provato a usare esche per eliminarli, ma dipendo molto dalla mia auto, che è costosa (Lexus NX ibrida). Ho montato un dispositivo anti-topi che ho comprato su un sito web, ma poi ho scoperto che era per martore, non per topi, con una frequenza di soli 12-25 KHz. Non so se gli ultrasuoni disturbassero i topi, ma dopo qualche giorno sono tornati, anche se per meno tempo. Avevo dei dubbi su quell’apparecchio, così ho deciso di comprare questo repellente da Birdgard Ibérica. Posso dire che è molto più efficace, con il doppio della frequenza KHz e anche luci, che l'altro non aveva. Raccomando molto questo dispositivo a ultrasuoni, finora non ho avuto più problemi con i topi e spero continui così.