Quando acquisti un prodotto nel negozio online di BirdGard Iberia sono disponibili tre tipi di garanzie:
- Garanzia di Restituzione di 14 giorni, si applica a tutti i prodotti del nostro catalogo.
- Garanzia di Rimborso 30 giorni, si applica a una selezione di prodotti del nostro catalogo, la cui descrizione specifica "Garanzia di Rimborso 30 giorni".
- Garanzia di 3 anni del produttore, si applica a tutti i prodotti del nostro catalogo.
Se per errore di BirdGard Iberia ricevi un prodotto diverso da quello richiesto ti verrà consegnato il prodotto corretto senza costi aggiuntivi.
Per qualsiasi problema relativo alla restituzione degli articoli nel nostro negozio online puoi contattare il servizio clienti di BirdGard Iberia: info@birdgard.it.
Di seguito ti spieghiamo le condizioni di ciascuno dei tre tipi di garanzie di cui godi dal momento in cui acquisti il tuo dissuasore nel negozio online BirdGard Iberia:
Garanzia di Rimborso di 14 giorni
Hai un periodo di quattordici giorni dal ricevimento del tuo ordine per restituire i prodotti acquistati. Questa garanzia di restituzione si applica a tutti i prodotti acquistati nel negozio online BirdGard Iberia.
Entro questo periodo puoi restituire qualsiasi prodotto acquistato nel negozio online BirdGard Iberia, a condizione che i prodotti non siano stati aperti o utilizzati e conservino il sigillo o l'imballaggio originale.
Al fine di evitare qualsiasi tipo di danno durante la spedizione tutta la merce deve essere restituita nelle sue condizioni originali, in perfette condizioni e protetta evitando adesivi, sigilli o nastro adesivo direttamente sulla superficie o sulla confezione dell'articolo.
Dovrai informare il servizio clienti di BirdGard Iberia (info@birdgard.it) entro il periodo stabilito del tuo desiderio di effettuare una restituzione. In questa email dovrai indicare il numero d'ordine e allegare la fattura di acquisto.
Riceverai un numero RMA (Return Merchandise Authorization) insieme alle istruzioni per la restituzione.
Il periodo di restituzione di quattordici giorni inizia il giorno in cui il tuo ordine viene consegnato e termina il giorno in cui restituisci il prodotto nella sua confezione originale, insieme ai manuali di istruzioni e a tutti gli accessori. I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Pertanto, i nuovi prodotti devono essere restituiti nuovi, non utilizzati e completi.
Il semplice ottenimento di un numero RMA entro quattordici giorni non garantisce un rimborso. L'articolo restituito deve essere timbrato entro il 14° giorno dal ricevimento del pacco per essere idoneo.
Ti consigliamo di assumere un servizio di tracciamento e un'assicurazione al momento del reso. In questo modo potrai tracciare la spedizione, avrai garanzie della sua ricezione e potrai tutelarti nel caso in cui il corriere smarrisca il pacco. BirdGard Iberia non è responsabile per i pacchi smarriti dal corriere. Dovrai sostenere le spese di spedizione del pacco.
Una volta ricevuto il prodotto restituito, emetteremo un rimborso del prezzo del prodotto nella stessa forma di pagamento che hai utilizzato per l'acquisto. Le spese di spedizione e le eventuali commissioni di rimborso non saranno rimborsate. Il rimborso verrà elaborato entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto restituito. Riceverai un messaggio di conferma del rimborso al tuo indirizzo email.
Garanzia di Rimborso di 30 giorni
Per una selezione di prodotti, la cui descrizione specifica "Garanzia di Rimborso di 30 giorni", ti offriamo un'esclusiva garanzia di rimborso per un periodo di 30 giorni.
Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto durante i primi trenta giorni, contatta il servizio clienti BirdGard Iberia: info@birdgard.it e riceverai un numero RMA (autorizzazione al reso) insieme alle istruzioni per effettuare il reso.
La garanzia di 30 giorni inizia il giorno in cui ti viene consegnato l'ordine e termina il giorno in cui ci restituisci l'attrezzatura nella sua confezione originale, insieme ai manuali di istruzioni e a tutti gli accessori. Il semplice ottenimento di un numero RMA entro 30 giorni non garantisce un rimborso. Per soddisfare i requisiti, il timbro postale sul pacco di reso deve corrispondere al 30° giorno o prima.
Al fine di evitare qualsiasi tipo di danno durante la spedizione, tutta la merce deve essere restituita nelle sue condizioni originali, in perfette condizioni e protetta, evitando adesivi, sigilli o nastro adesivo direttamente sulla superficie o sulla confezione dell'articolo.
Ti consigliamo di assumere un servizio di tracciamento e un'assicurazione al momento del reso. In questo modo potrai tracciare la spedizione, avrai garanzie della sua ricezione e potrai tutelarti nel caso in cui il corriere perda il pacco. BirdGard Iberia non è responsabile per i pacchi smarriti dal corriere. Dovrai sostenere le spese di spedizione del pacco.
Una volta ricevuto il prodotto restituito, verificheremo che sia in buone condizioni, nella sua confezione originale, insieme ai manuali di istruzioni e a tutti gli accessori. In tal caso, emetteremo un rimborso del prezzo del prodotto nella stessa forma di pagamento che hai utilizzato per l'acquisto. Le spese di spedizione e le eventuali commissioni di reso non saranno rimborsate. Il rimborso verrà elaborato entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto restituito. Riceverai un messaggio di conferma del rimborso al tuo indirizzo email.
Garanzia di 3 anni del produttore
Dal 1° gennaio 2022 sono in vigore le norme in base alle quali la garanzia legale di due anni per i prodotti diventa una garanzia legale di tre anni. Tutto ciò che hai acquistato dal 1 gennaio 2022 ha già una garanzia del produttore di tre anni, invece di due.
Se un prodotto che hai acquistato nel negozio online BirdGard Iberia smette di funzionare, dovrai inviarcelo per la revisione. In questo caso, contatta il servizio clienti di BirdGard Iberia: info@birdgard.it e riceverai le istruzioni per inviarci il prodotto per la revisione.
Si ricorda che la garanzia non copre i difetti causati da un uso improprio del prodotto e/o da una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche o il funzionamento. In questi casi dovrai farti carico della riparazione. Sono pertanto esclusi dalla garanzia:
- Difetti e deterioramento causati da eventi esterni, incidenti, principalmente incidenti elettrici, usura e uso non conforme alle istruzioni di BirdGard Iberia o del produttore del prodotto.
- Prodotti modificati o riparati dal cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata da BirdGard Iberia.
Per recensire il prodotto è necessario inviarlo nella sua confezione originale, insieme ai manuali di istruzione ea tutti gli accessori. Questa è una condizione essenziale della garanzia del produttore.
Al fine di evitare qualsiasi tipo di danno durante la spedizione, tutta la merce deve essere restituita protetta, evitando adesivi, sigilli o nastro adesivo direttamente sulla superficie o sull'imballaggio dell'articolo.
Ti consigliamo di acquistare un servizio di tracciamento e un'assicurazione durante la spedizione. In questo modo potrai tracciare la spedizione, avrai garanzie della sua ricezione e potrai tutelarti nel caso in cui il corriere smarrisca il pacco. BirdGard Iberia non è responsabile per i pacchi smarriti dal corriere. Dovrai sostenere le spese di spedizione del pacco.
Una volta ricevuto il prodotto procederemo alla sua revisione e -nel caso- invieremo il prodotto danneggiato al produttore per la riparazione o la sostituzione con un nuovo articolo. Una volta ricevuto l'articolo riparato o un articolo sostitutivo, ti ricontatteremo per confermare la spedizione del pacco. Dovrai sostenere le spese di spedizione del pacco.